App gratuita di condivisione video per fai da te.
Google si è unita alla corsa per la creazione di video brevi con Tangi. Nata dal laboratorio Area 120, questa applicazione sociale si concentra sulla creatività e sullo spazio fai-da-te. Si tratta di un'applicazione gratuita di condivisione video di 60 secondi che mira a ispirare gli utenti a intraprendere attività come arte, cucina, moda e bellezza e stile di vita. L'app è un centro per i tipi creativi che desiderano condividere le loro conoscenze e imparare cose nuove contemporaneamente.
Tiktok incontra Instagram e Pinterest
Tangi è molto simile a Tiktok nel senso che ti permette di condividere video brevi online. Tuttavia, a differenza di quest'ultimo, questa app vuole che le persone imparino cose nuove. Si concentra su contenuti creativi con video rapidi di un minuto.
L'interfaccia dell'app è in gran parte simile a Pinterest e Instagram. In cima all'app c'è la barra di ricerca, dove puoi cercare un particolare argomento. Se ti piace sfogliare i video condivisi, puoi anche scorrere e scegliere dalla miniatura. Per restringere la tua ricerca, puoi anche scegliere tra le categorie sotto la barra di ricerca.
Gli utenti possono aggiungere una didascalia ai video che condividono. Gli spettatori possono, a loro volta, premere il pulsante cuore se il video piace loro. In questo modo il video viene salvato nella sezione Mi piace del tuo profilo. Possono anche lasciare un commento. Una volta che il video che hai scelto è terminato, Tangi riprodurrà automaticamente il video successivo della stessa categoria. Puoi saltare il video corrente cliccando il pulsante Altro simile a questo.
A differenza di altre app di condivisione video, Tangi incoraggia gli utenti a caricare foto della loro riproduzione del video che hanno apprezzato. Devono solo cliccare il pulsante Provalo. In questo modo possono interagire facilmente con la comunità.
Limitazioni che frenano
A differenza delle popolari app di video social, Tangi non è aperta a tutti. Per prima cosa, richiede agli utenti di presentare domanda per far parte della piattaforma. Ciò garantisce che i video rimangano concentrati sulla creatività e sulle attività fai-da-te. Tuttavia, alcuni utenti sono limitati a lasciare commenti e apprezzare i video.
Il limite di 60 minuti può diventare limitante, specialmente se stai pubblicando attività con molte fasi. Certo, puoi inserire i dettagli nella didascalia, ma questo non sarebbe allettante per alcuni spettatori. Inoltre, la natura a breve termine significa che potresti perdere molti dettagli. Inoltre, non fa male che ci siano piattaforme, come Youtube, che offrono anche tutorial video e possono gestire video più lunghi.
Infine, le categorie disponibili sono limitate ad arte, cucina, fai-da-te, moda e bellezza e stile di vita. Non c'è nessuna sezione tecnologica, quindi dovrai cercare altrove per questo.
Intraprendi un hobby creativo
Se ti piacciono i progetti creativi, allora Tangi è l'app perfetta per te. L'app ha un'interfaccia pulita che è molto facile da navigare. Inoltre, l'anteprima video è grande, quindi avrai un'idea chiara di ciò che contiene. E poiché filtra i video condivisi sulla piattaforma, sei sicuro che ciò che vedi sono solo fai-da-te e video creativi. Anche se ci sono ancora alcune limitazioni nell'app, è comunque un ottimo modo per ispirarti a intraprendere un hobby creativo.